martedì 30 novembre 2010

VERGOGNA 2

All’Assessore Fabiani. Nell’ultimo consiglio comunale, dopo che R.C. interrogava sulla situazione della Z.T.L. e il capogruppo di Unione Democratica rincarava sollecitando una soluzione per la sosta dei residenti di via Roncalli, Mascagni e dei Casalini, la risposta ha avuto un che di assurdo. Dal rimarcare, in senso positivo, all’ass.re la chiusura della sperimentazione (visto che così è stata presentata specialmente ai commercianti) e la soluzione di quelle esigenze che aveva appoggiato nella scorsa legislatura la replica è stata “prima rappresentavo una parte (i commercianti) e le loro esigenze mentre adesso rappresento tutti i cittadini”. Riteniamo che questo atteggiamento sia inaccettabile per un amministratore.
Se da un lato l’ammettere degli errori e cambiare idea è un gesto apprezzabile non lo è assolutamente cambiare posizione a seconda della convenienza. Quale sarà la prossima promessa che “tradirà” il nostro amministratore? Staremo a vedere!
Riteniamo oltretutto che con pochi piccoli interventi sarebbe stato possibile migliorare decisamente la fruibilità della stessa Z.T.L. e di tutto il Centro Commerciale Naturale ma nemmeno una risorsa è andata verso la sistemazione per maggior fruibilità dei parcheggio di via dei Fossi, di via Garibaldi o dei Casalini od ad un miglioramento degli accessi.
La passata amministrazione avrà avuto la colpa di una mancanza di decisione verso l’attuazione della Z.T.L. ma U.D. si era impegnata a realizzare questi interventi nel primo anno di legislatura mentre finora niente è stato fatto in questo senso.
Ci sorgono anche altri dubbi. Non sarà mica che oltre all’aver cambiato idea questa amministrazione abbia anche tradito delle promesse (di non attivazione della Z.T.L.) fatte ad alcuni cittadini e commercianti?

Marco Garfagnini
Segretario Unione Comunale PD Pomarance

Nessun commento:

Posta un commento