domenica 28 novembre 2010

Grave disservizio


Pomarance, 22/09/2010

Presa di posizione del Partito Democratico di Pomarance sulla mancata apertura del servizio di ludoteca/asilo nido all’interno delle strutture di Pomarance e Montecerboli!      

I servizi alla famiglia sono il pernio cardine dell’attività di una Amministrazione Comunale. Che siano rivolti alla tutela degli anziani oppure al sostegno della famiglia e dell’infanzia poco importa, perché sono tutte quante realtà fondamentali per il nostro tessuto sociale.
Per questo riteniamo gravissimo che, sulla base di una realtà ormai attiva e consolidata da anni come la ludoteca/asilo nido, la A.C. non sia stata in grado di garantire l’apertura del servizio nei tempi concordati (e promessi) ai genitori. Da quando il servizio è partito ogni anno si è presentata, grazie all’apprezzamento di chi ne ha usufruito, la necessità di crescita ed integrazione che sono state sopperite con la collaborazione del mondo cooperativo che da sempre ha contribuito nello sviluppo socio educativo di questa realtà
E’ però inaccettabile che si sia arrivati a definire le condizioni di gestione di questo servizio soltanto nelle ultime settimane prima dell’avvio senza la certezza di poter garantire quindi l’apertura. La responsabilità politica di questo disservizio è grave, perché fino all’ultimo giorno si è continuato a garantire ai genitori che il servizio sarebbe ripartito nei tempi previsti, ma ancora più pericolosa risulta l’incapacità amministrativa nel risolvere le problematiche.
Chiediamo a questa amministrazione di chiarire quali aspetti non hanno consentito l’emissione del bando di gara per la gestione nei tempi idonei evitando di arrivare al termine dell’estate, a ridosso dell’apertura del servizio, per indire una gara pubblica.
Auspichiamo che disservizi di questo livello non si ripetano in futuro.

Partito Democratico Pomarance

Nessun commento:

Posta un commento