Pomarance

La Regione Toscana subirà un taglio su questo servizio pari a 200 milioni di euro che comporteranno disservizi gravissimi in tutta la Regione ma in special modo in quelle aree, come la nostra, a bassa densità abitativa.
Se i servizi urbani nelle grandi metropoli non subiranno gravi conseguenze visto l’alto numero di utenti che li rende autonomi, sono proprio le zone come la nostra che si vedranno colpite da questo provvedimento vergognoso e contro i cittadini. Se ci troveremo, cosa molto probabile, con servizi ridotti e disservizi verso i cittadini sapremo che, oltre che al Governo B., la responsabilità sarà anche di quelle amministrazioni che non si sono sentite in dovere di protestare in nome dei propri cittadini.
Assurde sono anche le dichiarazioni del sindaco di Volterra che dichiara che tagli sarebbero stati effettuati da qualunque schieramento fosse stato presente al governo. Una logica pericolosa e caratteristica di chi con il centrodestra si ritrova a braccetto. Per questo chiediamo al nostro sindaco di prendere le distanze da queste posizioni.
Se qualcuno continua ancora ad avere dubbi ed a credere che in IpC ci sia anche un’anima di centrosinistra si metta l’animo in pace, forse questa situazione è peggiore rispetto a quelle amministrazioni dichiaratamente di centrodestra che per lo meno hanno il coraggio di difendere le loro convinzioni.
Marco Garfagnini
Segretario Unione Comunale PD Pomarance
Nessun commento:
Posta un commento